Fare pubblicità su Facebook come può incrementare il tuo business

Con 1.49 miliardi di utenti, e oltre 900 milioni di foto caricate ogni giorno, Facebook è ormai un canale di marketing imprescindibile per la maggior parte delle aziende.

Già almeno 2 milioni di aziende hanno capito che ormai non basta più pubblicare qualcosa su facebook, è diventato fondamentale promuovere i propri contenuti con la pubblicità per raggiungere i propri potenziali clienti,e incrementare notevolmente il proprio business.

Non servono grandi investimenti, si può iniziare anche con piccoli budget, 50 euro/mese, e adottare delle strategie precise per evitare di sperperare soldi e non avere risultati.

Piccolo o grande che sia il tuo budget, se vuoi dare una bella sterzata al tuo business non puoi permetterti di ignorare la pubblicità su Facebook.

Ricorda che è molto diverso da Google dove la gente fa ricerche mirate in base alle proprie esigenze, alle persone piace stare su facebook per cazzeggiare, pubblicare foto o conoscere altre persone con interessi comuni, e quindi non ci sta per acquistare; il nostro obiettivo sarà dunque quello di riuscire a portare le persone da facebook al nostro sito.

Ma allora perchè utilizzare la pubblicità di facebook?

Beh il nostro caro amico social network è una vera macchina da guerra per poter raggiungere dei potenziali clienti targhettizzati, è come se avessimo un mirino per poter piazzare i nostri contenuti davanti alle persone che vogliamo noi.

Puoi realizzare campagne ultra profilate, in base ad interessi, età, sesso, posizione geografica, lingua, mostrare offerte ai fan della tua pagina o agli iscritti della tua newsletter e altro ancora.

Con un po’ di pratica e le giuste strategie puoi raggiungere risultati ottimali senza impiegare grandi budget; il mondo del web ci da una grossa mano in questo in primis lo stesso Facebook; sai come?

Da dove cominciare

Se hai una pagina facebook puoi accedere alle insight di quest’ultima, e visualizzare molti dati relativi all’andamento della tua pagina, delle tue campagne, puoi capire quali contenuti vanno di più, definire il tuo pubblico sempre con maggior precisione e rendere le tue campagne sempre più proficue ottimizzando la tua spesa e riducendola al massimo.

Una piccola raccomandazione; prima di iniziare ad investire anche un solo centesimo in campagne facebook è bene avere una discreta conoscenza di questo potente mezzo in modo da evitare di regalare soldi al nostro amico Zuckerberg senza avere poi i risultati desiderati. Puoi iniziare da QUI, con un percorso step by step che ti guiderà e insegnerà a dominare questa potente fonte di traffico, anche se non sai nulla di web marketing e parti completamente da zero.

Creare campagne con vasta scelta di obiettivi

Fare pubblicità su facebook non significa solo mettere in evidenza i propri post, ma avrai anche la possibilità di creare campagne con diverse tipologie di obiettivi:

  • Promuovere la pagina: per incrementare i like alla tua fan page
  • Indirizzare le persone al sito web: obiettivo utile per incrementare il traffico al tuo sito
  • Aumentare le conversioni del proprio sito web: inviare persone al tuo sito web e convincerle a fare una determinata azione
  • Ottenere installazioni della propria app: utile per indirizzare gli utenti a scaricare e acquistare la propria app
  • Ottenere più visualizzazioni di un video: serve a d aumentare la visibilità del tuo brand attraverso la promozione di un video

Avrai anche la possibilità di impostare il tuo budget giornaliero e di selezionare il tuo target di persone in base a informazioni ben precise da te selezionate, fantastico vero?

In oltre avrai accesso a tutta una serie di dati che ti permetteranno di tener controllato l’andamento delle tue campagne.

A questo punto non ti rimane che cominciare a sfruttare questo super canale e a lanciare il tuo business per incrementare i tuoi guadagni.

==>INIZIA DA QUI<==